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FAQ
REGISTRAZIONE E PASSWORD
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CONSULTAZIONE DEI CORSI
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ESITI DEI CORSI E ATTESTATO DI FREQUENZA
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RISPOSTE
REGISTRAZIONE E PASSWORD
1.
Per poter accedere al servizio e-Learning occorre procedere alla fase di registrazione.
Basta accedere al sito Eutekne, procedere all'autenticazione inserendo Username e Password, cliccare sulla voce "e-Learning", posta a sinistra dell'elenco dei Servizi attivi Eutekne.
Cliccando sulla voce "Registrazione nuovo utente", viene richiesto l'inserimento dei propri dati personali e quello di una Username e di una Password da utilizzarsi per ogni futuro accesso al servizio.
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2.
Il problema può verificarsi in due casi:
a. E' già stata richiesta l'attivazione di tutte le password disponibili acquistate (verificare l'indicazione riportata alla voce 'Password attive'). In tal caso, se si necessita un'ulteriore password, e' sufficiente procedere all'acquisto, come riportato alla FAQ n. 4.
b. Il cliente non è abilitato alla consultazione dei corsi di formazione a distanza in quanto le password assegnate sono scadute. Per poter nuovamente accedere ai corsi di formazione a distanza occorre procedere all'acquisto di una nuova password annuale.
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3.
Per ragioni di sicurezza, la username e la password devono essere di almeno 8 caratteri ed essere necessariamente composte da numeri e lettere (es. di username corretta: ROSSI123 es. di password corretta: MARIO456).
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4.
E' possibile procedere in qualsiasi momento all'acquisto di nuove password, cliccando sulla voce "Acquista nuove password" presente nella prima schermata dopo l'accesso al servizio e-Learning.
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5.
Puo' richiederla nuovamente cliccando sulla voce "Hai dimenticato la password per accedere ai corsi?", posta nella prima pagina che compare dopo aver selezionato il servizio e-Learning.
Verrà richiesto l'inserimento dell'indirizzo di posta elettronica per l'invio della Password smarrita; a questo punto bastera' inserire il proprio indirizzo e-mail e cliccare su "Invia Password".
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6.
La corretta registrazione di un nuovo utente e' seguita da una e-mail di conferma dell'avvenuta richiesta. Qualora non sia pervenuta entro 1 ora la mail di conferma, si può procedere richiedendone nuovamente l'invio, semplicemente cliccando sulla voce "Hai dimenticato la password per accedere ai corsi?", posta nella prima pagina che compare dopo aver selezionato il servizio e-Learning.
Verra' richiesto l'inserimento dell'indirizzo di posta elettronica per l'invio della Password smarrita; a questo punto bastera' inserire il proprio indirizzo e-mail e cliccare su "Invia Password".
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7.
La durata della password ha validità un anno dall'avvenuta attivazione o al raggiungimento dei 15 crediti formativi.
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8.
Le password attive sono quelle richieste e seguite da una procedura di assegnazione attuata mediante registrazione dell’utente. Le password disponibili sono quelle già richieste, ma ancora non assegnate ad alcuna persona fisica.
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9.
La corretta registrazione sara' seguita da una e-mail di conferma dell'avvenuta richiesta.
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10.
I requisiti minimi per la fruizione del servizio prevedono la presenza di:
a. Una connessione Internet con larghezza di banda sufficiente. I video sono trasmessi a circa 120 kilobit al secondo (kbps)
b. Processore x86 or x64 1.6-gigahertz (GHz) o superiore con supporto SSE. I processori supportati includono gli Intel Pentium III e superiori e gli AMD Athlon XP e superiori. Sono anche supportati alcuni modelli AMD Duron
c. 512 megabyte (MB) di RAM
d. Risoluzione dello schermo pari a 1024 x 768 o superiore
e. Una scheda audio a 16 bit
f. Microsoft Windows XP SP2 o versione successiva oppure Mac OS X v10.4 o versione successiva
g. Microsoft Silverlight 4 o versione successiva
h. Su Linux le funzionalità di Silverlight sono disponibili attraverso il runtime Moonlight. Moonlight sarà disponibile per le maggiori distribuzioni, con supporto per i browser Firefox, Konqueror e Opera.
i. Windows Internet Explorer 6+ o Firefox 3.0+ o Google Chrome 4.0+ o Safari 3.0+; in generale Microsoft Silverlight non è supportato per tutte le combinazioni di browser e sistemi operativi. Per controllare se il browser e il sistema operativo in uso supportano Microsoft Silverlight o se Microsoft Silverlight è già installato nel computer, passa a Domande frequenti su Microsoft Silverlight, quindi nella sezione sulla verifica dei requisiti di sistema fai clic sul collegamento relativo alla compatibilità con Silverlight.
l. JavaScript e cookies abilitati
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11.
Si, la registrazione al servizio permette di accedere a tutti i corsi disponibili del servizio, il cui elenco compare già nella prima pagina che si apre cliccando sulla voce "e-Learning".
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12.
Se negli anni passati era già stata attivata una password di accesso al servizio di e-Learning, nell'attuale potranno essere utilizzati gli stessi identificativi di accesso, semplicemente richiedendo la riattivazione della password, utilizzando l’apposito tasto. Per la procedura di riattivazione si veda l’apposita FAQ ‘Come faccio a riattivare la password di accesso’?
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13.
Cliccando sull’apposita voce ‘Riattiva password’, verrà richiesta l’attivazione degli identificativi di accesso utilizzati l’anno precedente per la consultazione dei corsi.
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14.
La modifica dei dati di cui sopra non è necessaria in quanto, nell’attestato che Le verrà eventualmente rilasciato al superamento del corso, i medesimi non compaiono.
Nel caso in cui fosse comunque interessato alla modifica dei dati, può inviare una mail direttamente ad Eutekne (sistemaintegrato@eutekne.it).
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CONSULTAZIONE DEI CORSI
15.
Si, l'agenda, posta sotto il riquadro raffigurante il relatore, è composta dai titoli degli argomenti trattati nel corso. Essa è realizzata per consentire di accedere liberamente alle varie parti del corso, ascoltare una o più parti di interesse, passare da un argomento a un altro dello stesso.
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16.
La sequenza delle domande e l'intervallo tra le stesse sono realizzati in modo da consentire all'utente un lasso di tempo sufficiente per riflettere sul quesito e darne risposta.
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17.
Il problema può verificarsi nei seguenti casi:
a. L'antivirus del pc blocca l'avvio dei filmati. In questo caso, provare a disattivare momentaneamente l’antivirus prima di accedere al corso di formazione a distanza.
b. Il firewall blocca l'avvio dei filmati. In questo caso, provare a disattivare momentaneamente il firewall prima di accedere al corso di formazione a distanza.
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18.
Per consultare i corsi del 2007 e 2008, è sufficiente cliccare sulla voce ‘Archivio Corsi 2007’ e ‘Archivio Corsi 2008’. SI ricorda che la fruizione di tali corsi ha scopo puramente informativo e non attribuisce la maturazione di alcun credito formativo.
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ESITI DEI CORSI E ATTESTATO DI FREQUENZA
19.
Alla fine del corso comparirà una schermata riepilogativi con l'esito delle risposte alle domande dei test e l'esito finale del corso.
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20.
E' possibile ripetere il corso in qualsiasi momento sia in caso di mancato superamento, sia in caso di esito positivo al fine di migliorare il punteggio.
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21.
L'attestato viene rilasciato solo in caso di superamento del test. Il test si considera superato se si è risposto esattamente ad almeno il 60% delle domande proposte durante il corso. Verificare pertanto l’esito del test effettuato (FAQ 19).
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22.
La casella "Commenti", posta sotto il riquadro del filmato del relatore, serve per poter inoltrare quesiti, richieste di chiarimenti o esporre perplessità incontrate durante la visualizzazione del corso. I messaggi verranno trasmessi direttamente al relatore che provvedera' a fornire risposta.
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23.
Per effettuare il download dell’attestato di frequenza al corso cui si è partecipato, occorrerà previa autenticazione: cliccare sulla voce “Crediti Formativi” posta in alto a destra del presente sito. Cliccare sul corso di proprio interesse e stampare o salvare il file dell’attestato di frequenza.
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